home  
seguici su Facebook

LE DONNE E IL KUNG FU

Il Kung Fu è un’arte marziale particolarmente adatta anche alle Donne di qualsiasi età, i movimenti armonici ed eleganti delle tecniche ben si adattano alle normali capacità delle praticanti.
La pratica dell’arte marziale aiuta ad ottenere una buona tonicità muscolare, che si sviluppa in modo completo ed equilibrato, inoltre lavorando molto allungamento muscolare e mobilità articolare si aiuta a prevenire problemi di natura posturale.

La pratica del Kung Fu conferisce alla praticante più sicurezza in se stessa, più prontezza di riflessi e più capacità di autocontrollo, qualità indispensabili per sapersi difendere qualora ce ne fosse bisogno.
Il programma tecnico prevede diverse tecniche di difesa personale, che evolvono negli anni seguendo il naturale progresso tecnico e atletico della praticante, comunque già dal primo anno si apprendono tecniche di difesa semplici ed efficaci che chiunque potrà utilizzare in caso di necessità, viene comunque data sempre molta importanza alla prevenzione, insegnando ad evitare sempre e comunque lo scontro se possibile, ad evitare di trovarsi in situazioni spiacevoli, e se proprio dovesse capitare come affrontare l’aggressore.

Anche per le Donne esistono competizioni di tecnica e di combattimento in categorie a loro dedicate, che spesso mettono in mostra qualità assolutamente di pari livello se non superiori di quelle dei loro compagni di palestra, questo a sottolineare che il Kung Fu è assolutamente un’Arte Marziale adatta al mondo femminile.








Phuong-Ki   Club MSL Martial Sport Life - Via Borgonovo, 62 - 29015 - Castel San Giovanni (PC)